Pagine

martedì 8 maggio 2012

MADDALENA

Maddalena ha sedici anni
e uno sguardo gia' da donna
e cammina silenziosa
nella corsia dell' ospedale
Maddalena ha il viso stanco
ed e' stanca di aspettare
aspetta un figlio che non nasce
aspetta un uomo che non torna.
Tutte parlano di lei
e dei suoi modi strani
donne pronte a giudicarla come
il Cristo sulla croce
pronte a tirarle le pietre
come all' altra Maddalena
di lei, si dice che ha sbagliato
ma non si sbaglia per amore
Maddalena aspetta un figlio
ed ascolta una canzone
una di quelle popolari, poi
si siede sul mio letto e me la
fa ascoltare ,mi sorride e piano
piano mi racconta i suoi segreti
sa' gia' il nome del bambino
e mi chiede se mi piace,
Maddalena oggi e' una donna
chissa' che ha fatto nella vita
Maddalena oggi e' un ricordo
che mi piace ricordare


Anthony Frederick Sandys - Mary Magdalene





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.