Pagine

domenica 25 marzo 2012

IL TUO RICORDO







IL TUO RICORDO

La finestra della tua casa
e' aperta come se tu fossi
ancora la' ferma a quel tuo
ultimo giorno.
i fiori al balcone ,il sole che batte
ma tu hai fermato la tua vita
nel silenzio dell'aurora
nel buio della tua solitudine.
E' cosi' bello il tuo ricordo
e la tua anima che sapeva
Night and Sleep by Evelyn De Morgan, 1878
trasmettermi pace.
Batte oggi la pioggia
sulla tua bara e tutto intorno
e' silenzio .
La tua immagine non mi fa paura
e il tuo ricordo distrugge
la morte.
Io rispetto il tuo ultimo gesto
morire
che cosa e' poi la morte
e' come un viaggio senza ritorno
il tuo coraggio
un ultimo gesto di vigliaccheria
perche' scegliere di vivere e' piu'
difficile di chiudere gli occhi
per sempre.
Io chiudo gli occhi
quando voglio sognare
quando la vita mi fa male
e allora vivo con la fantasia
avrei voluto avere tempo
ed insegnarti il mio segreto
per non perderti
per farti vivere ancora.


dedicata alla mia amica Antonella morta suicida



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.